Blog

Pubblicati in crisi

Le buone cause bisogna perseguirle

Cari amici,

il vicepresidente lancia il sasso e nasconde la mano, ma io all'idea della rete di imprenditori onesti e solidali mi ci sono affezionato, e quindi tento di fare qualche piccolo passo avanti...

Innanzitutto il nome: io propongo BUNOM, che è la trascrizione fonetica del piemontese "bòn òm" (chissá se si scrive proprio così...), che si traduce "buon uomo", sia nel senso di uomo buono sia in

continua »

Rete di imprenditori etici

Ieri sera ho guardato Report; l'anteprima della prossima settimana sulla compagnia delle opere mi ha fatto rabbrividire... chissà la puntata intera. Poi il "c'è chi dice no" sulla storia della Gecofin e del sul Presidente Ali Reza Arabnia mi ha commosso, su serio.

La compagnia delle opere non la conosco bene, ma ho sempre sentito non puoi lavorare per la Regione Lombardia (come imprenditore/fornitore, non

continua »

Il futuro

Ce lo danno o lo creiamo?

I tempi sono duri, c'è la crisi, il futuro è incerto...

Questo pensiero, che molte volte si traduce in parole e talvolta in (non) azioni, è assai presente in me. E mi pare di capire sia abbastanza diffuso. Ben sapendo che il karma creato dal pensiero è meno greve di quello creato dalle parole e ancora meno di quello creato dalle azioni, ho cercato di limitarmi al pensiero.

continua »

Ci son giorni...

Niente è facile.

Ormai sono troppo vecchio per questo mestiere. Non è che qualcuno di voi mi offre un posto come portinaio o giardiniere?

Ci son giorni in cui si farebbe bene a rimanere a casa, seduti, al buio, in silenzio e con un sacchetto del pane in testa. Senza buchi per gli occhi.

Ecco, ieri è stato un giorno così. Vi racconto: con grande sforzo di risorse, tempo ed entusiasmo abbiamo scommesso

continua »

Gli auguri al tempo della sobrietà.

Cari amici vicini e lontani, buona Pasqua.

E gli auguri ve li faccio proprio dal profondo del cuore, perchè sono intimamente convinto che tutti noi abbiamo bisogno di ogni aiuto per superare questo momento di crisi.

Io purtroppo vedo nero, e vedo la nostra società incamminata verso il baratro. E come ci andiamo? Ballando, consumando, sbraitando sguaiatamente. Ma possibile che milioni (letteralmente)

continua »

1 - 5 di 7

Categorie

internet opendata piemonte web jeff php programmazione tutorial curiosita governance vim cucina sviluppo apple hardware imac crisi economia politica torino didattica flash illustrazione ricorrenze lapalisse novita release informazione html5 javascript website musica mootools mercato societa vita lavoro HMI interfaccia utente gino gino-news gino-multimedia modernità usa burocrazia jquery django testing libri nova americana etica impresa solidarietà css comunicazioni trasloco ufficio vita sociale entropia immagini fotografia concorso polymer webcomponents programming crowdfunding progetti finanziamento fallimento opensource deploy otto python