Gli auguri al tempo della sobrietà.

conigli pasquali

Cari amici vicini e lontani, buona Pasqua.

E gli auguri ve li faccio proprio dal profondo del cuore, perchè sono intimamente convinto che tutti noi abbiamo bisogno di ogni aiuto per superare questo momento di crisi.

Io purtroppo vedo nero, e vedo la nostra società incamminata verso il baratro. E come ci andiamo? Ballando, consumando, sbraitando sguaiatamente. Ma possibile che milioni (letteralmente) di persone continuino a vivere (si fa per dire) la loro vita come sempre, mentre il nostro governo sdogana politiche che sono palesemente CONTRO la gente, mentre la classe politica offre uno spettacolo di indecente inadeguatezza quando non di efferata criminalità (così considero la collusione con la criminalità organizzata), mentre a livello mondiale il modello di sviluppo che va per la maggiore scricchiola e mostra tutta la sua ferocia nei confronti dei popoli?

Bisogna dire basta. E qui casca l'asino. Cosa faccio io? Essendo intimamente e profondamente nonviolento non propugno la lotta armata. Quindi sto cercando di modificare i miei comportamenti del quotidiano, svuotando la mia vita di tutti i giorni di gesti e valori inutili e cercando di coltivare la comprensione, la gentilezza, l'empatia verso gli altri, la solidarietà.

Ho la sensazione però che tutto quello che faccio sia inadeguato ed insufficiente. Avete qualche suggerimento? Ad esempio, che si fa la prossima volta in cui saremo convocati alle urne? Ho già i sudori...

Come dicevo, buona Pasqua.

Categorie

internet opendata piemonte web jeff php programmazione tutorial curiosita governance vim cucina sviluppo apple hardware imac crisi economia politica torino didattica flash illustrazione ricorrenze lapalisse novita release informazione html5 javascript website musica mootools mercato societa vita lavoro HMI interfaccia utente gino gino-news gino-multimedia modernità usa burocrazia jquery django testing libri nova americana etica impresa solidarietà css comunicazioni trasloco ufficio vita sociale entropia immagini fotografia concorso polymer webcomponents programming crowdfunding progetti finanziamento fallimento opensource deploy otto python