Gino News release 2.0

Gino 1.3 è decisamente più avanti dei suoi predecessori. Le migliorie sono molte ed importanti, fra tutte l'implementazione del pattern MVC per la gestione dei moduli, l'introduzione di classi di tipo field che descrivono i campi dei modelli e l'introduzione di classi singleton per il registro ed il database.

Alcuni moduli più antichi sono ancora quasi o del tutto compatibili, ma chiaramente non sfruttano appieno le potenzialità del nuovo sistema, occorre dunque rimplementarli per beneficiare dei passi avanti compiuti.

Da oggi è disponibile il nuovo modulo per la gestione di news categorizzate, versione 2.0, che sfrutta totalmente le nuove caratteristiche di Gino ed introduce alcune nuove caratteristiche (ad esempio l'integrazione con il modulo newsletter, di cui si è parlato qui).

Come di consueto il codice è hostato su github, sentitevi liberi di forkare e nel caso contribuire al progetto, ecco i link principali:

Come sempre vi preghiamo di riportare eventuali malfunzionamenti ed errori nell'opportuna pagina su github.

Categorie

internet opendata piemonte web jeff php programmazione tutorial curiosita governance vim cucina sviluppo apple hardware imac crisi economia politica torino didattica flash illustrazione ricorrenze lapalisse novita release informazione html5 javascript website musica mootools mercato societa vita lavoro HMI interfaccia utente gino gino-news gino-multimedia modernità usa burocrazia jquery django testing libri nova americana etica impresa solidarietà css comunicazioni trasloco ufficio vita sociale entropia immagini fotografia concorso polymer webcomponents programming crowdfunding progetti finanziamento fallimento opensource deploy otto python