Sempre più tanto le grandi aziende e gli enti pubblici, quanto le piccole realtà ricorrono allo smart working.
Questa prassi richiede che contenuti formativi e informativi siano non solo fruibili a distanza in modalità e-learning ma anche presentati in modo semplice ed efficace.
Sul mercato esistono molte soluzioni tecnologiche. Si parte da semplici strumenti gratuiti, con i relativi limiti, per arrivare a piattaforme commerciali molto complesse. La scelta della piattaforma LMS (Learning Management System) è uno degli elementi che determina il successo o meno di un investimento nella formazione a distanza.
Parallelamente, è fondamentale erogare contenuti formativi di qualità, che utilizzino i media più adatti,che catturino l’attenzione dei fruitori per tutta la durata della formazione e che favoriscano l’apprendimento. L’utilizzo di contenuti di scarsa qualità rende la formazione poco attrattiva e, di conseguenza, inutile.
Abbiamo lavorato a molti progetti di formazione a distanza. In alcuni casi abbiamo sviluppato da zero la piattaforma, in modo da rispondere a esigenze specifiche; in altri abbiamo affiancato il cliente nella scelta e nella personalizzazione di piattaforme commerciali.
La nostra competenza nella redazione e nella preparazione di contenuti testuali e multimediali è stata molto efficace per predisporre ed erogare contenuti formativi di elevato livello, su misura per le esigenze dei clienti, apprezzati dai fruitori.